Calligaris, con il Pink Project, sostiene la missione Nastro Rosa di LILT - Lega italiana per la lotta contro i tumori, sottolineando l’importanza della prevenzione ma anche del supporto e della condivisione tra donne, affinché tutte siano “coperte”.
Protagoniste le donne che lavorano in Calligaris.
Attraverso loro i legami più forti e la vicinanza tra donne possono diventare il veicolo di un’eredità importante: non soltanto la consapevolezza di quanto sia essenziale prevenire, ma soprattutto di quanto sia essenziale condividere la cultura della prevenzione.
Con questa importante missione, la coperta diventa l’oggetto da con-dividere, da usare insieme e con lo stesso obiettivo: proteggere, proteggersi, a vicenda.
una morbida coperta rosa
in lana e cachemire, è l'oggetto scelto per rappresentare questo messaggio di calore e protezione. Da regalare o da regalarsi. E disponibile esclusivamente online in quantità limitata.
Una collaborazione che ha voluto protagoniste le donne che lavorano in Calligaris, che hanno partecipato coinvolgendo a loro volta madri, sorelle, figlie, amiche, colleghe, dando vita ad una campagna che ha scelto la sensibilità e lo sguardo intimo e femminile della fotografa Irene Gittarelli.